venerdì 5 ottobre 2007

ITLAND: Ottobre 2007 MOSTRA Jacopo QUERCI

Un immancabile appuntamento con l'arte e la fotografia in second life, il 2 Ottobre 2007, presso l' ITLAND ART GALLERY, è stata allestita la mostra di JACOPO QUERCI dal titolo

ABOUT the SEA (circa il mare)

Organizzata da Redmoon Balut - Responsabile eventi arte e moda ITLAND Team


La mostra rimarrà aperta al pubblico per tutto il mese di Ottobre
Clicca qui per raggiugere il luogo

Presentazione:
La mostra virtuale porta il titolo di " ABOUT THE SEA" , circa il mare, il fine e' quello di creare emozione nell'osservatoreattra verso gli spazi infiniti , gli orizzonti a volte solari a voltegrigi e minacciosi, cercare le geometrie nascoste ed i contrasti dicolore, per potare un messaggio semplice, conservare tutto cio', perche' possiamo continuare a goderne ogni giorno. Attraverso questo lavoro che e' solo il primo capitolo di un progetto piu' grande, l'autore cerca di affrontare il difficile argomento della conservazione degli ecosistemi cosi minacciati oggigiorno dallo spettro del " Global warming" . Le immagini possono talvolta contare piu' di mille conferenze, simposi, articoli di giornale.

Jacopo Querci:
nasce a Livorno il 7/10/1970, dopo essersi laureato a Pisa, decide di partire per il Sud Africa dove ottiene un PhD in Genetica di Popolazione . Come Biologo Marino coordina un gruppo di ricerca che svolge attività in numerose zone dell'Africa orientale ed è in questo contesto che per pura passione inizia a fotografare. Si trasferisce a Città del Capo nel 2001 dove inizia la sua attività di fotografo professionista. Lavorando a fianco di fotografi del calibro di Marino Parisotto, Gianpaolo Barbieri, Marco Marezza, Lorenzo Mancini affina la tecnica ecerca il suo stile. Nel 2005 ritorna a Livorno dove attualmente lavora collaborando con le agenzie di moda di Milano, agenzie di stock market in Germania, Francia , Inghilterra. Attualmente cura l'immagine di diverse aziende che lavorano nell'ambito delle spedizioni marittime internazionali.

Costruzione ITLAND art Gallery - Allestimento mostra e vernissage di inaugurazione a cura di COLPO WEXLER (Itland Owner & sim manager)
Organizzazione evento a cura di Redmoon Balut (responsabile eventi arte e moda Itland Team)

Nessun commento: